domenica 11 settembre 2011

Bufala: "Da venerdi Facebook inizierà a usare le vostre foto in avvisi"


Torna la bufala delle foto degli utenti usate da Facebook per promuovere le inserzioni pubblicitarie sul social network. Non si capisce se per ignoranza, stupidità, presa in giro o creare panico. In ogni caso stavolta con una precisa indicazione della data d'inizio, cioè da 'venerdi' (in modo da non avere scadenza). Il testo della bufala viene diffuso attraverso note di pagine, post e status e contiene il seguente messaggio:

"ATTENZIONE: da venerdi Facebook inizierá a usare le vostre foto in avvisi che appariranno nei profili dei vostri contatti. É legale ed é menzionato nella pagina di creazione dell'account. Per bloccarlo devi: entrare in Account; Impostazioni Account; cliccare su Inserzioni di Facebook, alla voce "INSERZIONI DI TERZI", scegliere "nessuno" nei menú e salvare la configurazione. COPIA NEL TUO STATO E DIFFONDI"

A prescindere il fatto che non ci sarebbe nulla di strano nell'apparire nei profili dei nostri contatti, la bufale prende spunto da un'aggiornamento che Facebook ha apportato nei mesi scorsi e che ha come oggetto la 'sponsorizzazione' delle storie, cioè  un nuovo formato di annunci che trasforma le azioni degli amici in contenuti promossi. Anche Facebook smentisce la notizia sulla pagina ufficiale dedicata alle inserzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...