sabato 3 settembre 2011

Bufala: non aprire nessun messaggio chiamato invitation è un virus


Un'avviso dal tono decisamente allarmistico sta tornando a circolare su Facebook e mette in allerta i navigatori d'un presunto messaggio chiamato "invitation". Il messaggio si 'ispira' a quello che gira sin dal 2006 sul Web e su Messenger, rivisitato per farlo girare sulle bacheche del social network:

"Avviso!!!! ALLERTA Virus Ricevo e ritrasmetto questo messaggio. PER FAVORE FAI CIRCOLARE QUESTO AVVISO TRA I TUOI AMICI E CONTATTI. Nei prossimi giorni dovete stare attenti a non aprire nessun messaggio chiamato "invitation", indipendentemente da chi lo invia, è un virus che "apre" una torcia olimpica che brucia il disco rigido del pc Questo virus verrà da una persona che avete nella lista dei contatti... Copiate e incollate nella vostra bacheca. FATE GIRAREEEE!!!"

Oppure ecco un altro messaggio: "ATTENZIONE State attenti nei prossimi giorni! Non aprite nessun messaggio con un archivio chiamato "inivitation", indipendentemente da chi ve lo ha inviato. E' un virus che apre "una torcia olimpica" che "brucia" tutto il Disco rigido del computer. Questo virus arriverà da una persona conosciuta che ha il vostro nome e la vostra lista di indirizzi, per questo è necessario che inviate questo messaggio a tutti i vostri contatti. E' meglio ricevere 25 volte questo messaggio che ricevere il virus e aprirlo. Se ricevete il messaggio chiamato "INVITATION" non aprite e spegnete immediatamente il computer . E' il peggior virus annunciato dalla CNN¨ classificato dalla Microsoft come il piu distruttivo che è mai esistito. INVIATE QUESTO MESSAGGIO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE.

Naturalmente si tratta d'una BUFALA che presenta tutte le caratteristiche d'una classica catena di S. Antonio ed è una variante 'semplificata' del virus torcia che brucia l'hard disk.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...