lunedì 12 settembre 2011

Catena: Posso fare una piccola richiesta? Questa è la settimana Adhd


Comprendiamo perfettamente che stiamo parlando d'un argomento molto delicato, ma il nostro compito è quello di segnalare al pubblico bufale e catene di S. Antonio, soprattutto quando si cerca di colpire la sensibilità dell'utente ma facendo disinformazione. Ed in quest'ottica si pone una nuova catena che sta girando come aggiornamento di status tra le bacheche degli utenti e delle pagine di Facebook che recita testualmente:

"Posso fare una piccola richiesta? C'è qualcuno disposto a pubblicare questo messaggio e lasciarlo sulla sua bacheca per 1 ora? Questa è la settimana dell'educazione specializzata, dell'autismo, dell'ADHD (deficit di attenzione), della dislessia ... e il mese della sensibilizzazione. A favore di tutti i bambini che lottano ogni giorno per avere successo ... ♥ ♥ ♥ ... e di coloro che li aiutano. Grazie .."

Ed ancora una variante:

"Posso chiedere un favore di qualcosa che mi sta a cuore? C'è qualcuno disposto a pubblicare questo messaggio sul muro e lasciare per 1 ora? Questa è la settimana dell'educazione speciale, dell'autismo, dell'AHD (disturbo da deficit di attenzione), dislessia .... e sensibilizzazione mese. Per tutti i bambini che lottano ogni giorno per avere successo .... e di coloro che li aiutano .... copia e incolla non condividere grazie"

In realtà la settimana dell'autismo si è svolta ad aprile 2011, quella dell'ADHD a settembre del 2010 mentre quella della dislessia ad ottobre 2008. Per quest'ultima patologia si è svolto un corso a Perugia della durata di una settimana, dal 28 agosto al 3 settembre scorsi. Noi preferiamo sensibilizzare l'opinione pubblica con un nostro pensiero, piuttosto che copi/incollare senza informarci su ciò che andiamo a condividere.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...