lunedì 17 ottobre 2011

Bufala: genitore picchia figlio perchè non diceva forza Napoli


Una incredibile notizia sta facendo il giro di Facebook e del Web, corredata dalla foto di un bimbo col viso deturpato. La notizia bufala informerebbe gli utenti d'un presunto grave atto di violenza da parte d'un padre in preda ai fumi dell'alcol, nei confronti del figlioletto di pochi anni e sotto gli occhi divertiti dei passanti. E tutto solo perchè il figlio non voleva dire 'Forza Napoli'. Il messaggio recita testualmente:

"Napoli - Nel quartiere Sanità oggi si e' sfiorata l'ennesima tragedia,quando Gennaro Di Pasquale sotto evidente effetto dell'alcol ha massacrato il figlio sotto gli occhi divertiti dei passanti,all'arresto l'uomo dichiara 'mio figlio non vuole dire Forza Napoli'"

Ovviamente, effettuando una ricerca sul Web non si trova alcuna notizia del genere. Il testo è semplicemente inventato e la foto in realtà è quella che raffigura un bimbo di tre anni azzannato da un Labrador mentre faceva un picnic con la famiglia nel parco di Poole, a Dorset (Inghilterra). Il cane ha attaccato il bambino quando la madre ha accarezzato un cucciolo, che non pensava fosse il figlio del Labrador. La notizia originale del Daily Mail con foto la trovate qui.

1 commento:

  1. Non sono tifoso del Napoli e non è che mi sia molto simpatica come squadra ma non tollero che venga diffamata in questo modo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...