lunedì 7 novembre 2011

Bufala: "uomo con buco in faccia, virus Facebook cavallo di battaglia"


E' di queste ore un nuovo post che sta facendo il giro delle bacheche Facebook, che avvertirebbe d'un pericolosissimo virus denominato "cavallo di battaglia", tra i più infetti del social network e che si presenterebbe attraverso un link sul lato destro della pagina di Facebook, rappresentato da un uomo con enorme foro in viso. Il messaggio della post recita testualmente:

"ATTENZIONE!!! sul lato destro della pagina facebook può apparire un link con scritto: uomo con un enorme buco in faccia, ma come fa a vivere!!!bene non apritelo assolutamente è un virus chiamato cavallo di battaglia, uno dei più infetti di facebook. FATE COPIA E INCOLLA SULLA BACHECA"

Naturalmente si tratta d'una enorme bufala. Non esiste alcun virus con quel nome e su Facebook non può presentarsi un link che non sia sulla bacheca o in chat. Le eventuali inserzioni pubblicitarie presenti sulla colonna destra non sono ovviamente dei virus. Qualcuno ha ripreso il termine "cavallo" da "cavallo di troia" ("Trojan") e ha sostituito il secondo nome con "battaglia".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...