domenica 13 novembre 2011

Bufala: urgente avviso su Facebook, non accettate amicizia Martin Ponce


Periodicamente gli utenti più "boccaloni" ripropongono vecchie bufale (alcuni solo per divertimento o passatempo), prese da qualche gruppo o condivise da qualche pagina su Facebook. L'ultima in ordine di tempo che sta facendo il giro delle bacheche del social network avviserebbe di presunti pedofili che cercano di accedere alle foto di bambini su Facebook. Il testo del messaggio, con qualche variante, recita:

"URGENTE AVVISO AI NAVIGANTI SU FACEBOOK! ATTENZiONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! URGENTISSIMOOOOOO NON accettate richieste di amicizia di queste persone: MARTIN PONCE, LORENA MIYAMA, DARIO MURGIONDO, SOL MONTALDO, BLU BELEN, JULIETA MONTALDO, GIULLI VENTOLA, LULY CARBAL, MARTINA DI STEF Stanno Cercando di accedere Alle foto dei Bambini. Copia e incolla sulla tua bacheca! URGENTISSIMO!....fate girareeeeeee..."

Naturalmente sono nomi di fantasia e non esiste alcun avviso da parte delle forze dell'ordine in tal senso. Inoltre, coloro i quali fanno girare un messaggio del genere non supportato da riscontri (e non è il caso comunque di pubblicarli su Facebook), rischia anche una bella denuncia per diffamazione. Non credete ai post solo perchè un amico li ha condivisi, soprattutto quando hanno una qualche "forma" d'urgenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...