domenica 25 dicembre 2011

Bufala: "il 18 gennaio toglieranno Facebook, lo hanno detto al Tg"


Siamo giunti alla fine dell'anno e ritorna puntualmente la bufala di Facebook che verrà "spento" il prossimo 18 gennaio (in alcuni casi anche prima). Nel post che gira sulle bacheche degli utenti, si dice che la notizia sarebbe stata annunciata anche al tg (quale?). Il motivo sarebbe da imputare alla lentezza del social network e già 5 utenti sarebbero stati disattivati. Dunque si chiede di inoltrare il messaggio ad altri 15 amici. Il testo recita:

"IL 18 GENNAIO TOGLIERANNO FACEBOOK(LO HANNO DETTO AL TG)IL FONDATORE DI FACEBOOK HA DETTO ORMAI è TROPPO LENTO.SE AI GIà UN ACCAUNT TI CONVIENE SCRIVERE A 15 AMICI QUESTO MESSAGGIO ALTRIMENTI TI CANCELLERANNO DA FACEBOOK.è STATO TOLTO GIà A 5 RAGAZZI KE NN CI HANNO CREDUTO AL MESSAGGIO..."

Ovviamente è un post senza alcun senso. Si tratta di una versione ridotta del vecchio messaggio che gira nella posta di Facebook, dove si dice che bisogna verificare gli utenti attivi. Gli ultimi dati dichiarano che su Facebook vi sono iscritti 800 milioni di utenti, ma i server riescono a supportare il traffico e inoltrare dei messaggi non farebbe altro (in teoria) che rallentare ulteriormente la piattaforma, anche se ciò in realtà è del tutto ininfluente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...