venerdì 23 dicembre 2011

Bufala: virus Kleneu66 si diffonde via e-mail e distrugge l'hard disk


Una post alquanto allarmante sta facendo il giro di Facebook. Nel messaggio si avvisa d'un presunto virus, denominato Kleneu66, che distruggerebbe l'hard disk e che si diffonderebbe attraverso il download di un'allegato maligno ricevuto attraverso e-mail. Con la falsa promessa di scaricare musica, in realtà il file infetterebbe il PC. Il testo del messaggio è il seguente:

"Attenzione che sta girando una e-mail con un paio di scarpe rosse che ballano e con una dolce musica che vi invita a fare download del file allegato, che consentirebbe di scaricare tanta musica. Non lo fate!!!! E' un virus che distrugge l'Hard Disk in meno di due ore. Si chiama Kleneu66....diffondete, anche via mail."

Si tratta d'una vecchia bufala che risale al 2003 e l'ultimo aggiornamento al 2007. Ne dà notizia McAfee e  come spiega Symantec: "Questa bufala è in portoghese e mette in guardia contro il download di file che contengono il virus Kleneu66, che danneggerà il vostro disco rigido. Come la maggior parte falsi allarmi, vi spinge a inoltrare il messaggio a tutti. Si prega di ignorare eventuali messaggi a riguardo."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...