lunedì 19 dicembre 2011

Catena: "cari amici vi volevo avvertire che FB cambia in continuazione"


Un nuovo messaggio si sta diffondendo in queste ore tra gli utenti di Facebook in forma di aggiornamento di status e come nota, che avviserebbe su un presunto cambiamento del social network. Nel messaggio si spiega che Facebook cambia in continuazione e adesso per visualizzare in tempo reale le note sia delle Pagine alle quali si è iscritti e dei "nostri profili personali", dobbiamo andare in "Home" e modificare certe opzioni. Il testo è il seguente:

"CARI AMICI...VI VOLEVO AVVERTIRE CHE FB CAMBIA IN CONTINUAZIONE...QUINDI ORA PER VEDERE IN TEMPO REALE LE NOTE SIA DELLE PAGINE DI CUI SIETE FAN CHE DEI VOSTRI PROFILI PERSONALI DOVETE ANDARE IN "HOME" IN ALTO VEDRETE CHE CI SARà SCRITTO "ORDINA" CLICCATE SOPRA E CI SARANNO DUE OPZIONI DOVETE CLICCARE SOPRA A " NOTIZIE RECENTI PER PRIME"...DOVETE AGGIORNARE SOVENTE QUESTA VOCE PER AVERE LE NOTE IN TEMPO REALE O GLI STATI DEI VOSTRI AMICI :))"

La forma usata all'inizio è contorta, quindi presumiamo che per "nostri profili personali " vengano intesi i profili degli amici. In realtà, un'informazione del genere non chiarisce alcunchè, in quanto la spiegazione è molto più articolata ed i fattori che concorrono alla visualizzazione di una data Notizia sul proprio News Feed sono diversi e non necessariamente legati all'opzione "Notizie recenti per me". Ulteriori informazioni sulla funzione sono disponibili qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...