venerdì 6 gennaio 2012

Bufala: attenzione! Urgente, stanno pubblicando video invisibili e foto


Una bufala rivista e corretta (ma la sostanza rimane la stessa) sta facendo in queste ore il giro delle bacheche di Facebook, attraverso un messaggio allarmistico dove si avvisa che stanno "pubblicando video invisibili e foto indecenti per le famiglie" sui profili, ma senza che il "padrone della bacheca" se ne possa accorgere. Il testo del messaggio che recita:

"ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!! URGENTEEEEEE, Carissimi Amici vi informo che stanno pubblicando video invisibili e foto indecenti per le famiglie, sui profili senza che voi lo sappiate. Il padrone della bacheca non lo vede, ma gli altri si!!! Compare come se fosse una pubblicazione originale, addirittura viene aggiunto un commento. Per favore, se per caso accade sulla mia bacheca o se vi arriva qualcosa del genere da parte mia, cancellatelo!! L'amicizia e il rispetto verso voi per me significa molto!!! Copiate e diffondete sulla vs bacheca, avvisate i vs amici così evitiamo problemi e questioni offensive, grazie!"

A parte il fatto che ci chiediamo quale sarebbe tecnicamente la procedura per visualizzare dei "video invisibili", si tratta della vecchia bufala degli hackers. Come abbiamo già detto, Facebook non permette di escludere la visione di un contenuto postato da terzi sulla bacheca di un dato utente, per cui il proprietario dell'account potrà sempre visualizzare il contenuto postato da altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...