domenica 12 febbraio 2012

Catena: "Attenzione oggi i commenti possono apparire come spam..."


Facebook ha introdotto un sistema di controllo per i commenti ritenuti "offensivi". Se infatti un'amministratore di una Pagina rileva un diverso colore del commento, questo non sarà visibile a tutti gli utenti e resterà tale fin quando l'admin non deciderà l'azione più adeguata da intraprendere. Nei giorni scorsi però Facebook ha modificato il sistema introducendo il pulsante Not Spam e proprio in conseguenza di ciò sta girando su Facebook un post alquanto allarmante. Nel messaggio si legge:

"Amici e Pagine Amiche Attenzione oggi i nostri e vostri commenti possono apparire come spam...Se vi capita un commento viola con not spam rimuovetelo o verrete Bloccati per Spam...è un Dovere avvisare tutti..♥"

E' vero che per alcune ore i commenti contrassegnati dal sistema come spam sono rimasti visibili a tutti insieme al pulsante "Not spam", ma a quanto pare il bug sembra sia stato risolto. Come leggiamo sul Facebook Help Center, un commento marchiato dal sistema come "spam" non porta al blocco dei profili. In ogni caso, come si legge ancora sul Centro Assistenza Facebook, sarà lo stesso social network ad avvisare dell'eventuale attività di spamming prima di una possibile chiusura dell'account.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...