domenica 29 aprile 2012

Bufala: da lunedì oscurano diverse bacheche, nuove regole di Facebook


Un messaggio, come sempre estremamente allarmistico, sta facendo rapidamente in queste ore il giro di Facebook. Nel post si avvisano gli utenti del social network che da lunedì "oscureranno" bacheche, gruppi e pagine senza preavviso, a causa delle presunte "nuove regole" imposte da Facebook per quanto riguarda commenti e post. Il messaggio recita testualmente:

"Da lunedì stanno oscurando diverse bacheche, Gruppi, Comunità e Pagine senza preavviso! Facebook : le nuove regole !!!
1 – Scrivere un testo tutto in maiuscolo è considerato aggressivo e lesivo, verrà indicato come spam!
2 – Scrivere parole allungate,ad es. “bellooooo”, “Ciaoooooo” all’inizio,oppure alla fine di una frase è uno spam, il sito, o il Gruppo o addirittura la Bacheca,corre il rischio serio di venire OSCURATA, senza preavviso!!!
3 – La simbologia alla fine dello scritto ad es. (gli smile !;-) il dispiacere( !:-( !:-/) i cuoricini ( ♥) sono considerati come spam e per tale ragione collochiamo Bacheche, Gruppi e Pagine al serio pericolo di OSCURAMENTO,il tutto senza alcun preavviso!"

Nel messaggio si parla di lunedì, quale? Ovviamente si tratta d'una enorme bufala che si ispira, verosimilmente, al periodo di revisione concesso agli utenti di Facebook in relazione alle recenti modifiche sulle policy della piattaforma. Inoltre, per quanto riguarda lo spam legato ai caratteri, si rifà probabilmente ai commenti marchiati automaticamente come spam da Facebook e che in realtà non portano al blocco di pagine e bacheche.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...