giovedì 26 aprile 2012

Catena: attenzione comunicato urgente, un enorme Hp (nessun perdono)


Un messaggio alquanto allarmistico continua a fare il giro tra gli animalisti di Facebook e non solo. Nel post (scritto in un italiano approssimativo) si avviserebbe d'un tale José Manuel Antonio Fernandez abitante a Oviedo (in Florida, Usa) che chiederebbe l'adozione di cani per poi ucciderli attarverso la rottura delle ossa con "violenti urti". Il messaggio recita testualmente:

"ATTENZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE COMUNICATO URGENTE: un enorme HP (nessun perdono) adotta per uccidere i cani, stanno contattando pagina adozione: Si prega di diffondersi attraverso tutte le pagine delle adozioni e... consiglio a tutti, soprattutto se è da Oviedo. Il ragazzo che prende i cani ...si chiama JOSÉ MANUEL ANTONIO FERNANDEZ e poi li ha rimossi perché gli rompe le ossa con violenti urti. Lui è tornato alla carica, chiede ovunque alla ricerca di un cucciolo da adottare, abbiamo bisogno di avvertire il mondo ".. si prega di diffondere- MASSIMA DIFFUSIONE PREGO.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Il messaggio inizia, ovviamente, come nelle più classiche catene con un "allerta" scritto in maiuscolo (che su internet equivale a gridare) e caratteri ripetuti. Facendo una ricerca sul Web si tratta d'un messaggio pubblicato originariamente su Yahoo Gropus a Gennaio scorso e tradotto (malamente) in italiano. Cosa sarebbe infatti l'enorme HP? Nel messaggio originario non vi è traccia. Stranamente nel messaggio in lingua inglese vi è incluso anche il link ad un sito Web dove è possibile effettuare delle donazioni...e dove non troviamo alcuna notizia in merito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...