domenica 15 aprile 2012

Spam: ottieni gratuitamente Samsung Galaxy Tab, offerta limitata



Un nuovo evento spam sta facendo il giro di Facebook. Dopo la truffa sul social network di Apple che regalerebbe 10.000 suoi prodotti ai più "affezionati" clienti, una nuova bufala sta facendo il giro delle bacheche degli utenti. L'evento in questione, intitolato "Ottieni gratuitamente Samsung Galaxy Tab 10.1 - Offerta limitata", prometterebbe la possibilità di partecipare all'estrazione di diecimila tablet della Samsung se ci si attiene ad eseguire una determinata procedura:

"Offerta promozionale, Samsung ha deciso di regalare 10.000 SAMSUNG Galaxy TAB GRATIS per i nostri utenti online. Cliccare su 'Invita Amici' nella parte superiore della pagina e seleziona i tuoi amici e clicca su Invia. Il buono regalo che si riceve dipende dalla quantità di amici che invitate. Si prega di effettuare tutti i passaggi con attenzione, ogni passo è importante. I destinatari saranno contattati in breve tempo tramite messaggio di Facebook.

Viene poi indicato un link sul quale cliccare che rimanda ad una pagina Facebook della quale si invita a diventare fan. Ovviamente si tratta d'una bufala architettata per diffondere la pagina spam correlata. Come in altri casi  invitare più utenti a partecipare all'evento non significa aumentare le probabilità di vincita. Facebook non vi contatterà MAI via posta per eventuali comunicazioni e controllate sempre sui siti ufficiali delle aziende la presenza di contest.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...