martedì 5 giugno 2012

Bufala: "attenzione continua a chiedermi l'amicizia un certo Marco Mi"


Un nuovo messaggio allarmante sta facendo il giro di Facebook. Nel messaggio si cita un certo "Marco Mi" che avrebbe come foto del profilo un teschio "old style". Nel messaggio si dice che costui sarebbe un presunto pedofilo e sulla sua bacheca vi sarebbero migliaia di messaggi con foto di bambini postati da altri presunti pedofili. In particolare il messaggio recita:

"ATTENZIONE A TUTTI FATE GIRARE..CONTINUA A CHIEDERMI L AMICIZIA UN CERTO " MARCO MI" CHE COME FOTO PROFILO HA UN TESCHIO OLD STYLE...GIRA VOCE SIA UN PEDOFILO E NON HA NESSUN TIPO DI FOTO CHE LO RENDA RICONOSCIBILE E DOPO AVERLO ACCETTATO VEDRETE SULLA SUA BAKEKA MILLE MESSAGGI DI ALTRI SKIFOSI COME LUI CON FOTO DI BAMBINI PIKKOLISSIMI ! ! ! A TUTTI QUELLI KE HANNO FOTO DI FIGLI E BIMBI PIKKOLI FATE ATTENZIONE A QUESTO FIGLIO DI P*TTANA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

"Continua a chiedere...a chi?": ovviamente si tratta d'una bufala. Tutti i caratteri del messaggio sono scritti in maiuscolo come nelle più classiche hoax e troviamo anche la dicitura "fate girare". Anche se non vincolante, facendo una ricerca su Facebook non esiste alcun profilo con quel nome. Il consiglio è comunque di prestare attenzione alle amicizie che si accettano indipendetemente dalla bufala.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...