lunedì 11 giugno 2012

Bufala: a Facebook comunicano che bisognerà pagare 16 euro/ mese


Da qualche giorno un messaggio sta facendo il giro delle bacheche di Facebook. Nel lungo post (reso possibile dopo l'introduzione dei 60mila caratteri) si comunica che bisognerà pagare 16 euro al mese sul social network e che Facebook disattiverà i profili che risulteranno inattivi. In particolare i post recitano testualmente (con errori inclusi):

"Ti informo che a facebook comunicano che da domani bisognerà pagare 16 euro al mese , questo messaggio passalo almeno a 18 tuoicontatti e il nick diventerà "Dorato" così non dovrai più pagare .se non ci credi provalo tu stesso. Copia e incolla anche se non sono connessi .... la cosa è seria, l'informazione è arrivata da fonte. Leggetelo o vi cancelleranno da FB. (è stao detto anche al telegiornale)....... Il fondatore di facebook Mark Zucher ha detto: 

"FB è ormai pieno di utenti. Molti si sono lamentati che facebook sta diventando molto lento. La ragione è che ci sono molti utenti non attivi". Manderanno questo messaggio a tutti gli utenti per vedere se sono attivi o meno. Se sei un utente attivo invia questo messaggio a 15 amici per mostrare che sei attivo. Coloro che non lo invieranno entro 2 settimane,si vedranno il proprio account cancellato ... ragazzi vedete che nn è uno scherzo...!!! ASSURDO!!!! meglio riderci sopra!!! :)))" 

In realtà la prima parte del messaggio è tratta da una bufala che gira da settembre scorso, nella quale si dice che Facebook avrebbe intenzione di mettere una "tassa" sui profili degli utenti. La seconda parte del messaggio è invece ripresa da una vecchia catena dove si dice che bisogna dimostrare di essere utenti attivi o si verrà cancellati dal social network.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...