venerdì 20 luglio 2012

Bufala: Facebook sta effettuando alcune pulizie, ha chiuso 6.000 pagine


Un messaggio alquanto allarmante sta facendo il giro delle bacheche di Facebook. Nel post si avvisano gli utenti che il social network sta facendo da alcuni giorni "pulizie tra le pagine", provvedendo addirittura alla chiusura di circa 6.000 pagine in un solo giorno. La rimozione avverrebbe senza preavviso e senza alcuna spiegazione. Ecco cosa recita testualmente il post:

"Cari amici, da alcuni giorni Facebook sta effettuando alcune pulizie fra le nostre pagine. Ho letto che solo nella giornata di ieri hanno provveduto a chiudere circa 6000 pagine.. E' una cosa che viene fatta senza preavviso e senza dare spiegazione alcuna, ma sembra si tratti di presunte violazioni - pubblicità ingannevole. Vi chiedo una grande cortesia : commentate normalmente,non in maiuscolo,non commentare così... ciaoooooooo,non mettere i cuori...in quanto viene considerato tutto come SPAM.

Vi ringrazio tutti per l'attenzione che vorrete dare a quanto sopra. Spero di poter curare ancora a lungo questa pagina, ma per fare questo ho bisogno del vostro aiuto. Certo è che ci sono tante....... tantissime pagine che dovrebbero essere chiuse...... ma quelle continuano a sopravvivere normalmente. Quindi d'ora in poi, solo commenti con letterine minuscole, senza cuoricini, e senza letterine ripetute più volte........ tipo ciaoooooooo"

Ovviamente non vi è alcuna notizia sul Web riguardo la presunta "pulizia" delle seimila pagine da parte del social network. Inoltre, i commenti non hanno alcuna influenza sulle pagine, bensì potrebbero avere una ricaduta esclusivamente sull'utente che li posta. Resta inteso che è fatto obbligo per gli amministratori delle pagine Facebook seguire le linee guida del social network.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...