sabato 1 settembre 2012

Spam: oggi finalmente tutti possiamo permetterci di comprare l'iphone...


Da qualche settimana gira sul web e su Facebook un post nel quale si dice che un sito dà la possibilità di acquistare smartphone, tablet e consolle di gioco a pochi euro o addirittura a pochissimi centesimi. Nei post si informa che sul sito sono presenti le foto delle persone che avrebbero acquistato a pochi euro tali device. Viene spiegato che per partecipare e vedere le altre offerte bisogna inserire nome utente, scegliere una password ed indirizzo email. In particolare i post recitano testualmente:


"Oggi finalmente tutti possiamo permetterci di comprare l'iphone 4 e il samsung s3! In giro su google Ho trovato questo sito che vi dà la possibilità di acquistare un iphone 4 da 16gb ORIGINALE a soli 15 euro, oppure il nuovo Samsung Galaxi s III a 28 euro, un xbox360 a soli 97 centesimi oppure ancora Ipad 2 a 15 euro.. se non ci credete visitate il seguente sito: [LINK]

Ci sono le foto delle persone che hanno acquistato a pochi euro, per partecipare e vedere altre offerte, dovete inserire Nome utente,password (una password inventata al momento) ed indirizzo email ed il gioco è fatto! [LINK], sò che non ci crederete, ma vi chiedo almeno di visitare il sito e vedere con i vostri occhi che non vi sto dicendo bugie"

Se clicchiamo sul link veniamo rimandati ad un sito esterno di aste online. In alcuni casi avviene un redirecting, cioè prima di approdare sul sito in questione si passa per un altro sito che a sua volta rimanda a quello di destinazione originario. In realtà, dopo essersi registrati ed aversi aggiudicato uno degli oggetti tecnologici messi all'asta, se non si presta la dovuta attenzione si rischia la sottoscrizione d'un abbonamento, come viene spiegato chiaramente qui. Su Facebook non viene indicato l'URL del sito, anche perchè il sistema automatico di sicurezza lo ha bloccato come spam.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...