domenica 26 ottobre 2014

Bufala: Teo Mammucari scappa dal posto di blocco e viene arrestato


Teo Mammucari, il celebre attore e conduttore televisivo italiano, sarebbe stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. La notizia è stata lanciata su Facebook il 24 ottobre scorso e successivamente ripresa da qualche sito. L'arresto sarebbe avvenuto in seguito ad una "sospetta inversione di marcia" eseguita dallo showman per evitare un posto di blocco dei miliatri e dopo un "lungo inseguimento" per le strade di Roma, conclusosi nei pressi del Grande Raccordo Anulare. In seguito alle successive verifiche e durante la perquisizione del suo mezzo, i Carabinieri avrebbero rinvenuto sette grammi di cocaina purissima.

In particolare, si legge in un post con foto condiviso da una pagina su Facebook chiamata Leggo.it: "Ultim'ora: Teo Mammucari Arrestato: Trovato in macchina con 7 grammi di cocaina. Nell'ambito dei servizi di pattugliamento dell'Arma dei Carabinieri nella Capitale, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno fermato Teo Mammucari. Troppo sospetta l'inversione di marcia effettuata infatti a qualche centinaio di metri dalla pattuglia impiegata in un posto di controllo in zona Tor Sapienza". 

"Azionate le sirene, la vettura del fuggitivo si è data immediatamente alla fuga, determinando un lungo inseguimento per le strade periferiche della Capitale, terminato nei pressi del Grande Raccordo Anulare, all'altezza di Via Prenestina, ove il mezzo dei militari è riuscito a superare il veicolo in fuga, bloccandolo. Durante il successivo controllo, la scoperta: in una normale borsa per personal computer, i Carabinieri hanno rinvenuto 7 gr di cocaina purissima. Ora Mammucari dovrà dichiarare semmai l'uso personale". 


In realtà, la notizia del presunto arresto non è stata postata dalla pagina Facebook ufficiale della nota testata giornalistica, bensì da una pagina clone. Se effettuiamo, infatti, una ricerca sul sito di LEGGO con la query "Teo Mammucari" l'ultima notizia, in cui si parla di Ilary Blasi e Teo Mammucari insieme sul set fotografico per il lancio della nuova stagione delle Iene, risale al 25 settembre scorso. Teo Mammucari non è stato arrestato e dunque si tratta d'una FALSA notizia che prende spunto dall'articolo pubblicato da Repubblica il 5 agosto scorso, in cui si parla dell'arresto di un pregiudicato albanese 25enne trovato in posesso di una borsa per notebook, all'interno della quale sono stati rinvenuti 6,2 chili di cocaina purissima.

Ed ancora, effettuando una ricerca sul sito del Fatto Quotidiano con la chiave di ricerca "Teo Mammucari", l'ultima notizia risale al 12 maggio 2013. Proprio il 24 ottobre scorso - come riporta Yahoo Notizie - il conduttore televisivo delle Iene era stato immortalato a Milano, mentre si recava in bicicletta "dal Sushi Bar Bento di Corso Garibaldi a Corso Como" in compagnia di un amico. Gira invece da giorni sul web il video di un scherzo di Mammucari fatto a una sede del PD a Milano. Incalzato da un gruppo di amici, il presentatore piomba dentro e dice: "Ma di che cazzo state parlando?". I militanti, che stavano parlando di Jobs Act, non la prendono benissimo - scrive Blitz Quotidiano - e pretendono le scuse, che arrivano: "Era una scommessa".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...