venerdì 28 novembre 2014

Francesco Schettino partecipa all'Isola dei Famosi? Ennesima bufala


Mentre prosegue il processo sul naufragio della Costa Concordia, si rincorrono ancora una volta le voci di una possibile partecipazione di Francesco Schettino, l'ex comandante della nave in via di smantellamento, al reality show  "L'Isola dei Famosi", giunto alla decima edizione e che arriverà sugli schermi televisivi di Canale 5 a gennaio 2015. Dopo aver partecipato ad un seminario sulla gestione del panico all'Università La Sapienza, l'imputato numero uno del "Titanic italiano" avrebbe ricevuto un invito da parte dei vertici di Mediaset per partecipare al nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi.

Il compenso sarebbe esorbitante: intorno ad un milione e mezzo di euro. In particolare, secondo quanto riportato da Retenews24 che cita il settimanale "Diva e Donna" e da Direttanews.it, tra gli altri, "(...) pare che la trattativa sia concreta e ben avviata. Il comandante si è incontrato più volte con i vertici dell'azienda che hanno messo sul tavolo una cifra da capogiro, degna dell'ingaggio di un calciatore: si parla di un cachet da 1 milione e 500 mila euro (...) Proprio iin questi giorni si sta definendo il cast. Nessuno dei 12 possibili concorrenti ha ancora firmato e l’unica certezza al momento è la conduzione di Alessia Marcuzzi (...)". 


In realtà, la notizia è stata già lanciata ad agosto 2014 dal settimanale "DiPiù" e poi smentita dal legale di Francesco Schettino, l'avvocato Cataldo Calabretta che, come riporta l'ANSA, ha diffidato gli organi di stampa a "diramare notizie false e tendenziose mirate a strumentalizzare ogni momento della vita privata del comandante Francesco Schettino". A smentire l'ennesima notizia sulla sua presunta partecipazione al reality show è lo stesso Schettino che, al Corriere Nazionale, smentisce "categoricamente" la sua "partecipazione all'Isola dei famosi o di aver mai parlato con i vertici aziendali Mediaset di un eventuale compenso (...)". 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...