venerdì 19 dicembre 2014

Bufala: Marco Mengoni morto a causa di un grave incidente in moto


Da qualche giorno continua a circolare su Facebook un post che annuncerebbe la presunta morte del cantante Marco Mengoni, vincitore dell'edizione 2009 del talent show X-Factor e del Festival di Sanremo nel 2013. Il popolare cantautore, che avrebbe compiuto 26 anni il prossimo 25 dicembre, sarebbe deceduto "per cause naturali" in seguito a un grave incidente autonomo in moto, durante il trasporto in ambulanza al Policlinico Umberto I di Roma. Secondo le prime informazioni la celebre popstar italiana era alla guida della sua potente moto in stato d'ebrezza. Tra i messaggi su Facebook: "Come fare senza questa voce meravigliosa!!:-(".

In particolare, come riporta News 24 Roma: "Lutto nel mondo della musica Italiana, è scomparso all'età di 26 anni il giovane cantante Marco Mengoni. L'ex vincitore di X-Factor è stato trasportato d'urgenza al Policlinico Umberto I dopo un gravissimo incidente mentre viaggiava oltre i 300 km/h a bordo del suo CBR 1200 in stato d'ebrezza. Il giovane secondo le prime dichiarazioni dei medici sarebbe morto durante il trasporto in ambulanza per cause naturali. Il vuoto che lascia nel cuore dei suoi fans è incolmabile poiché a breve si sarebbe svolto il suo prossimo concerto"


Fortunatamente si tratta dell'ennesima bufala e Marco Mengoni sta benissimo. Inoltre, non esiste alcuna "CBR 1200", dato che il CBR XX Super Blackbird dell'Honda (l'unico della serie CBR a superare i 1.000 cc.) ha una cilindrata pari a 1.100 cc. Mengoni non è certo il primo cantautore a perdere la vita a sua insaputa, prima di lui era successo a Max Pezzali. All'inizio di quest'anno, Marco Mengoni aveva tirato un brutto scherzo ai suoi fan pubblicando una foto sulla sua pagina Facebook nella quale sembrava che il suo corpo fosse privo di vita. Il cantante sta attualmente lavorando al suo nuovo album "Parole in Circolo", che uscirà il prossimo 13 gennaio 2015.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...