domenica 7 dicembre 2014

Programmi della D'Urso chiusi? Come da palinsesto solo per vacanze


Barbara D'Urso è stata da poco denunciata dall'Ordine dei giornalisti perché accusata di esercitare abusivamente la professione giornalistica. L'ordine - scrive Rai News24  - ha deciso di intervenire dopo l'intervista a un amico di Elena Ceste, la casalinga di Costigliole d'Asti trovata morta nelle campagne di Isola. Intervista molto criticata sulla rete per le illazioni sulle relazioni della donna assassinata. La denuncia è stata scritta e postata su Facebook dal presidente dell'Ordine Enzo Iacopino. In seguito a questa denuncia, Mediaset avrebbe deciso di sospendere "Domenica Live" e "Pomeriggio 5", i due programmi di punta condotti dalla soubrette.

Come si legge su alcuni siti Web e su alcune pagine su Facebook: "La D'Urso avrà le ferie forzate, Mediaset ha deciso di chiudere i due programmi da lei presentati "domenica live" e "pomeriggio cinque" che a quanto pare ripartiranno a Gennaio. Decisione presa dai vertici in seguito alla denuncia degli ordine dei giornalisti fatta alla D'Urso, colpevole di esercizio abusivo della trasmissione e spettacolarizzare disgrazie e tragedie. La costante spettacolorizzazione dei drammi e delle tragedie dei più famosi casi di cronaca Italiana ha fatto perdere le stesse a chi giornalista lo è davvero (...)".


In realtà, è la stessa Barbara D'Urso a smentire le voci che si erano diffuse su una sospensione dei due programmi da collegarsi alla denuncia nei confronti della conduttrice. "Mi dicono che alcuni piccoli siti hanno scritto che Pomeriggio 5 e Domenica Live verranno sospesi per qualche strano motivo. Certo, per le feste natalizie come ogni anno e ripartiranno a gennaio!", ha scritto su Twitter. Come scrive l'ANSA, ambienti vicini a Mediaset hanno sottolineato che si tratta di "esigenze di ottimizzazione dei costi durante un periodo di raccolta pubblicitaria non al top". In effetti il palinsesto di Mediaset è mutabile e le modifiche natalizie non colpiscono solo i programmi della D'Urso.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...