giovedì 12 febbraio 2015

Bufala: Marco Masini trovato morto in casa sua stroncato da malore


Marco Masini, il noto cantautore fiorentino vincitore del Festival di Sanremo 2004, è tornato sul palco dell'Ariston. Venticinque anni dopo il suo esordio alla manifestazione canora nel 1990, quando con il brano "Disperato" si era aggiudicato il primo posto della Sezione riservata alle "Novità", Marco Masini è in gara al 65° Festival di Sanremo. Ma da qualche giorno tremano i suoi fan. Da lunedì 9 febbraio circola infatti la notizia su Facebook e Google Plus della tragica morte del noto cantautore italiano a causa d'un improvviso malore mentre si trovava nella sua abitazione.

Come si legge su Notiziario Europeo, "Avrebbe compiuto 51 anni il prossimo 18 Settembre, Marco Masini, cantautore Italiano, vincitore del festival di San Remo 2004 è venuto a mancare in seguito ad un malore mentre si trovava nella sua abitazione. A dare l’allarme sarebbe stata la sua compagna intorno alle ore 14.50 di questo pomeriggio, da quanto raccontato agli uomini del 118 avrebbe trovato Marco disteso sul pavimento a faccia coperta. Sul posto oltre i soccorsi sono arrivati anche gli uomini del 113 per i rilevamenti (...) Si pensa ad una possibile morte da avvelenamento.(...)".


Per fortuna si tratta dell'ennesima bufala che prende di mira un personaggio famoso ed i fan di Marco Masini possono stare tranquilli. Nella giornata di mercoledì 11 febbraio, Masini (vivo e vegeto) ha presentato sul palco del Teatro Ariston il brano "Che giorno è". Come scrive La Stampa che riporta le parole del cantautore: «"Che giorno è" rappresenta un'evoluzione per me e per la mia musica, una sorta di "Masini 4.0"». In occasione della partecipazione al Festival, è uscito il triplo album antologico "Cronologia" che contiene il meglio del repertorio di Marco Masini, con 5 brani inediti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...