venerdì 13 marzo 2015

Morta Angela Lansbury alias La donna in giallo, ma è la solita bufala


Angela Lansbury, la celebre Jessica Fletcher della serie televisiva La Signora in Giallo (Murder, She Wrote), sarebbe morta nella sua casa di Londra. Per la donna, che avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 16 ottobre, non ci sarebbe stato nulla da fare. Le cause del decesso dell'attrice britannica, naturalizzata americana, sarebbero riconducibili ad un attacco cardiaco. L'annuncio, lanciato nella Giornata internazionale delle donna, continua a girare sul Web e Facebook. Angela Lansbury, per la sua lunga carriera è stata insignita dell'onorificenza di dama lo scorso anno dalla regina Elisabetta, in una cerimonia al castello di Windsor.

Come si legge su Disgrazie.it, «Ci ha lasciati alla veneranda età di 90 anni, Angela Lansbury, conosciuta da tutti come "Jessica Fletcher", è morta senza soffrire nella sua casa di Londra. Le cause sarebbe riconducibili ad un attacco di cuore, i soccorsi una volta raggiunta la sua abitazione hanno solamente constatato il decesso. Ripercorriamo alcuni passi della sua vita: Nata a Londra, figlia dell’attrice irlandese Moyna MacGill e del politico Edgar Isaac Lansbury, un membro del Partito Comunista Britannico, la Lansbury coltivò fin da bambina la sua passione per la recitazione. Orfana di padre a nove anni, studiò recitazione in Inghilterra, presso la [...]»


In realtà, Angela Lansbury è viva e si tratta fortunatamente dell'ennesima bufala che prende di mira un personaggio del mondo dello spettacolo. Non è la prima volta che accade con artisti celebri: era accaduto lo scorso novembre con Christian De SicaNella sua lunga carriera cinematografica, televisiva e teatrale, Angela Lansbury si è cimentata in tutti i generi. "La Signora in giallo" è a teatro con "Spirito Allegro" (Blithe Spirit), la commedia spettrale scritta da Noel Coward, e recentemente ha rilasciato un'intervista ad Associated Press. La Lansbury nel novembre 2013 ha ricevuto l'Honorary Award (l'Oscar alla carriera) per il suo "contributo indelebile". 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...