sabato 17 ottobre 2015

Bufala: papà clan Casalesi taglia mani a rom che ha molestato figlia


Una diciassettenne, presunta figlia di un esponente del clan dei Casalesi, sarebbe stata molestata sessualmente da un nomade nei pressi del Parco della Legalità di Casapesenna, in provincia di Caserta. L'uomo avrebbe dapprima iniziato a palpeggiarla e poi cercato di baciarla. La ragazzina sarebbe riuscita a fuggire e arrivata a casa avrebbe raccontato l'accaduto al fratello il quale avrebbe avvisato il padre. Quest'ultimo avrebbe raggiunto il rom nel luogo della presunta aggressione e, dopo averlo malmenato, lo avrebbe condotto in auto presso un cantiere dove gli avrebbe "mozzato" tutte e due le mani.

Come si legge su Gazzetta della Sera, Catena umana, Mafia capitale e Campanianotizie.eu: "Una ragazzina di 17 anni, figlia di un esponente dei casalesi è stata molestata da un Rom nei pressi di Parco della Legalità. L'uomo ha aggredito la ragazzina iniziando a palparla e cercando di baciarla (...) Giunta presso la propria abitazione ha raccontato tutto al fratello il quale ha immediatamente avvisato il padre. Il papà della giovane è subito partito alla ricerca del Rom (...) Preso a botte, lo ha caricato in auto e portato in un cantiere edile dove l'uomo gli ha mozzato entrambe le mani. Il rom è stato ritrovato sul ciglio della strada da un automobilista che ha allertato i soccorsi".


Mafia capitale indica come fonte Il Mattino, ma sul sito non si trova alcuna notizia del genere. Catena umana indica come fonte Piovegovernoladro.eu, ma il portale risulta disattivato da tempo. Il 12 marzo del 2014, come riporta La Repubblica, le Forze dell'ordine dovettero "fronteggiare un tentativo di assalto" da parte di decine di residenti al campo rom di Poggioreale (Napoli), dopo che una ragazza di 16 anni aveva riferito di essere stata molestata da due nomadi. La reazione scattò quando la ragazza raccontò ai familiari di essere stata avvicinata da due rom. In realtà la foto pubblicata sui siti è tratta da un'episodio della celebre serie televisiva statunitense The Walking Dead.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...