domenica 8 novembre 2015

Bufala, parto da record a Reggio Calabria: nato un bimbo di 9,8 chili


Una donna di Reggio Calabria avrebbe partorito naturalmente un neonato di 9 chili e ottocento grammi. La giovane mamma, 29 anni e 156 chilogrammi di peso, avrebbe lottato tenacemente per undici ore per dare alla luce  il bambino. Nonostante il parto si sarebbe rivelato problematico la donna avrebbe detto di non aver sofferto molto e dopo qualche giorno in osservazione madre e piccolo sarebbero stati rimandati a casa. Dalla clinica Villa Mater, dove il piccolo sarebbe nato, avrebbero fatto sapere che si tratterebbe del primo bambino dalle dimensione extra large che avrebbe visto la luce nei loro reparti.

Come si legge su Ansa pressGlobo oggi, Notizie pericoloseBoccalone e Sannio portale: «Giorgino Q. È un bimbo da guinness dei primati, alla nascita infatti pesa 9,8 chili, praticamente più del doppio del peso medio di un neonato e, in aggiunta è venuto alla luce con parto naturale. La sua giovane mamma: Rosa I., di 29 anni e 156 kg di peso, ha lottato strenuamente per 11 ore per mettere alla luce il figlio. Nonostante il parto si sia rivelato drammatico per le complicazioni insorte la donna ha ammesso di non aver sofferto molto: "a dir la verità non me lo ricordo molto bene, andava e veniva, ricordo solo tanta pressione, ma dovevo farcela" ha commentato Rosa».


«"Mi ricordo tantissime persone tiravano e spingevano cercando di fare uscire il mio bimbo. Erano circa settanta nella stanza, fra parenti, amici e qualche medico” ha ricordato la donna originaria di Cardeto (Rc) [...] A parte il problema abitini, Giorgino e la mamma stanno benissimo: dopo qualche giorno in osservazione sono stati rimandati a casa [...] Dall'ospedale Villa Mater, dove il piccolo grande Giorgino è nato, fanno sapere che è il primo bimbo XL che vede la luce nei loro reparti [...] in canada nel 1879 nacque un bimbo di 11 kg, che però morì 11 ore dopo. Nel 2005, in brasile, è nato un bimbo di oltre 7 kg. In tutti i casi, le mamme avevano sofferto di diabete gestionale».

Se si effettua una ricerca su ANSA Calabria non si trova alcunchè. In realtà, la bufala riprende una notizia riportata dal Mirror secondo cui una donna, che pesa 171 chili, ha partorito in un ospedale di Orai (India), un neonato di 6,7 chili. Il bambino, considerato il più pesante mai nato in India, ha sorpreso i medici quando è venuto fuori senza problemi tramite un parto normale in soli 15 minuti. Nel marzo 2013, come riporta il Daily Mail, una mamma in Gran Bretagna ha dato alla luce un bimbo di quasi 8 chili con parto naturale. Stando al Guinness World Records, il bambino più pesante mai nato fu un neonato di 9,9 chili, dato alla luce in Ohio (Usa) da Anna Bates, il 19 gennaio 1879.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...