giovedì 26 gennaio 2017

Bufala: Berlusconi dona 100 mln euro ai terremotati del Centro Italia


Mentre il maltempo e le forti scosse di terremoto continuano a tenere in ginocchio l'Italia Centrale, con interi paesi sommersi da neve e valanghe causate molto probabilmente dagli eventi sismici, prosegue la gara di solidarietà nei confronti delle popolazioni. Tra le numerosissime persone che stanno inviando cospicue donazioni nelle aree colpite dai terremoti ci sarebbero, infatti, alcuni personaggi del mondo della politica. Tra queste ci sarebbe anche l'ex premier Silvio Berlusconi, che avrebbe comunicato l'intenzione di devolvere l'esorbitante cifra di 100 milioni di euro per aiutare gli sfollati del Centro Italia.

Come si legge su Il giornale italiano: «Continua l'ondata di beneficenza a favore delle Popolazioni del Centro-Italia colpite dal disastro, per ultimo infatti si è aggiunto Silvio Berlusconi, che (in base a quanto appreso) avrebbe appena annunciato di voler donare la cifra di 100 Milioni di Euro (...) Ecco le parole che sarebbero state dette dell'ex Premier: "E' terribile quello che è accaduto al nostro Paese, accendo la tv e sento che il numero delle vittime continua a crescere, non voglio neanche lontanamente immaginare in che condizioni siano gli sfollati del centro Italia, colpiti duramente da quest'ondata di gelo».


«Ed è proprio in questo momento di terribile difficoltà per il Popolo Italiano, che ci troviamo a riscoprire quei sentimenti di solidarietà, che forse per troppo tempo abbiamo dimenticato (...) per questo che ho deciso di  donare 100 Milioni di Euro (...) Farò di tutto per garantire che questi soldi arrivino a tutti i bisognosi, c'è chi ha perso la casa, chi ha perso i propri cari, ma vi prometto che nessuno di voi sarà dimenticato, ma soprattutto mi impegnerò affinché sia fatta luce sulla tragedia che ha colpito l'hotel Rigopiano, è inammissibile che un allarme venga ignorato. Non scorderò mai l'affetto che il popolo italiano ha nutrito per me (...)».

Se si effettua una ricerca su Libero Quotidiano non si trova alcuna notizia. La bufala ricalca quella sul neo-presidente americano Donald Trump che avrebbe donato 20 milioni di euro ai terremotati del Centro Italia. In realtà, l'ultima donazione di Silvio Berlusconi di cui si ha notizia, come riporta Il Giornale, è quella annunciata a gennaio del 2015 a favore di una anziana signora romana. Il Cavaliere lanciò una raccolta fondi durante una convention dei club di Forza Italia nei confronti della "signora sola e che non ha i soldi per pagare il riscaldamento". Durante l'intervento l'anziana ringraziò l'ex premier per aver "ottenuto l'innalzamento della pensione minima durante il governo Berlusconi".


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...