lunedì 21 gennaio 2019

Bufala, senzatetto di Salerno vince alla Lotteria: premio da 5 milioni


Come ogni anno, l'estrazione dei numeri fortunati della Lotteria Italia è avvenuta il 6 gennaio. Il primo premio da cinque milioni di euro sarebbe stato vinto da un clochard a Sala Consilina, in provincia di Salerno. La rivelazione sarebbe arrivata direttamente dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato. Il senzatetto avrebbe acquistato il biglietto vincente (serie G154304) all'interno del bar di un'autogrill dell'autostrada A2 del Mediterraneo. I giornalisti si sarebbero recati nell'area di servizio per intervistare il proprietario che avrebbe fornito alcune ma sia pur generiche informazioni.

Come si legge su Il quotidiano.info, Il guardiano di salernoSalernitana notizie e Gazzetta salernitana: «Forse sarà la notizia più bella del 2019 [...] La fortuna aiuta gli audaci, ma a volte si limita semplicemente a baciare chi ne ha bisogno. Il primo premio della Lotteria Italia, come è stato rivelato oggi dalle segreterie del Monopolio di Stato, è un senzatetto di Sala Consilina. Stiamo parlando del primo premio, quello di 5 milioni di euro, venduto a Sala Consilina, in provincia di Salerno. Le uniche informazioni che si hanno in merito sono solo queste [...]»


«Per motivi legati alla tutela della privacy non ci è dato sapere altro (a meno che il vincitore non voglia di sua spontanea volontà, rivelare la sua identità). I giornalisti sono andati a intervistare il proprietario dell'attività dove il biglietto vincente è stato venduto. Le sue dichiarazioni sono state vaghe: "Non saprei dirvi chi sia questo senzatetto. Qui capita che entrino dei barboni o dei clochard, non ho un cliente fisso tra i vagabondi. Non so il suo nome e dove potete trovarlo. Né lo saprò mai dato che non dovrà venire da me per riscuotere la sua vincita" [...]»

Come si legge nel comunicato stampa dell'Agenzia Dogane e dei Monopoli (ADM), pubblicato il 7 gennaio 2019, il biglietto vincente del primo premio di 5 milioni di euro è stato venduto a Sala Consilina (Sa). Non esiste altresì alcuna comunicazione da parte dell'ADM in merito alla presunta identità del vincitore (foto su Pinterest). Come riporta La Città di Salerno, "Sala Consilina si conferma essere una delle città del Vallo di Diano più fortunate: infatti non è la prima volta che vengono venduti nel comune capofila del Diano dei biglietti vincenti della lotteria nazionale".

«Sapere chi è il vincitore del premio è praticamente impossibile - ha dichiarato uno dei dipendenti dell'Autogrill - perché da qui ogni giorno passano migliaia di persone e sono in tanti quelli che insieme al caffè o alle sigarette acquistano anche un biglietto della Lotteria Italia. Potrebbe trattarsi di qualcuno che non è della zona anche se molto spesso qui in autogrill vengono anche persone del Diano a prendere il caffè e spesso anche a persone della zona ho venduto dei biglietti". I gestori del bar - fotografati dall'Ansa - dell'area di servizio Sala Consilina Est.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...