Un messaggio alquanto allarmante sta facendo il giro degli utenti di Facebook. Nel post si avvisa che l'ippodromo di San Rossore a Pisa è in procinto di chiusura ed i suoi 3.500 cavalli finiranno al macello. Si chiede dunque di adottarli e per far ciò si invita a condividere il post più possibile. Il messaggio recita testualmente:
"AMICI L'IPPODROMO DI PISA CHIUDE CI SONO CAVALLI BELLISSIMI CHE ANDRANNO AL MACELLO.....! ANDATE A VEDERE AIUTATE FATE GIRARE AIUTIAMO QUESTI CAVALLI FORZA!!!! urgentissimooooo:: l'ippodromo di san rossore a pisa chiude, ci sono 3.500 cavalli che rischiano di finire al macello...vi prego, chi può li adotti (li regalano), chi non può condivida il più possibile...proviamo a salvarli..tutti insieme diamo un pò di speranza a questi animali meravigliosi! FACCIAMO GIRARE !!!"
A prescindere che non viene indicato alcun recapito ed ovviamente una semplice condivisione su Facebook non servirà a salvare gli animali, in realtà sul sito dell'ippodromo non vi è alcuna notizia a riguardo, ne tantomeno s'informa d'una imminente chiusura. Vengono anzi indicate le attività che si svolgeranno nel corso dell'anno.
Grazie per il post, tutti 'sti zombie che condividono link senza pensare mi stanno sul ca22o.
RispondiEliminaSul sito stesso dicono che "rimarranno aperti"
http://www.sanrossore.it/sanrossore/nuovo_sito/index.php?option=com_content&view=article&id=578:voci-da-web&catid=51:news&Itemid=130
Grazi a te
RispondiElimina